02/12/2024

Allenamenti

Primo appuntamento con Irene Ranalletti per la formazione under 10 e 12

Prima delle masterclass tenuta dalla docente nazionale FIPAV e co-ideatrice del progetto Volley S3 Irene Ranalletti, presso il palazzetto dello Sport di Vobarno.


Grazie alla partnership tra Raffmetal e il progetto BAV abbiamo potuto sviluppare un importante progetto di esperienza e formazione per i nostri atleti più piccoli ed i loro tecnici.


L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato la possibilità per i nostri piccoli atleti/e di partecipare ad allenamenti creati e proposti da una delle allenatrici più competenti a livello nazionale per quanto riguarda la loro fascia d’età, dall’altro l’obiettivo formativo per i tecnici al fine di creare un percorso tecnico e motorio comune per tutte e tre le società che possa poi diventare una guida da seguire per migliorare il nostro lavoro in palestra con i nostri piccoli atleti anche nelle stagioni successive.


I coordinatori del progetto BAV e i vertici di Raffmetal condividono l’idea che la formazione di tecnici e atleti/e sia un punto fondamentale per la crescita personale, oltre che sportiva, dei nostri giovani atleti locali: futuri cittadini, lavoratori e adulti migliori con un ampio bagaglio di esperienze, competenze e valori.


Condividi l'articolo!